Il Cinema Maestoso resterà chiuso per ferie dal 31 Luglio al 22 Agosto. Buona estate a tutti!

Whistle – Il Richiamo della Morte

Trama del film

Whistle – Il Richiamo della Morte, il film diretto da Corin Hardy, racconta la storia di un antico oggetto azteco realmente esistito.
Si tratta del leggendario fischietto della morte, utilizzato nell’antichità per evocare la Morte, accompagnare le anime dei sacrificati nell’aldilà e infondere terrore nei nemici sul campo di battaglia. Il suo suono raccapricciante, impossibile da dimenticare, porta con sé una maledizione inesorabile. Si dice che chiunque lo ascolti anticipa il proprio incontro con un destino tragico e inevitabile.
Un gruppo di liceali emarginati scopre per caso il manufatto e commette l’errore fatale di suonarlo. Sono la determinata Chrys (Dafne Keen), la sua fragile e tormentata amica Ellie (Sophie Nélisse) e i loro compagni. Quello che non avrebbe mai dovuto essere ascoltato diventa l’inizio di un incubo senza via di fuga. La Morte stessa viene evocata e inizia a dar loro la caccia, manifestandosi attraverso una catena di eventi soprannaturali sempre più inquietanti.
Mentre il tempo scorre rapidamente, i ragazzi cercano disperatamente di risalire alle origini del fischietto e di spezzare la maledizione, prima che il richiamo della morte li raggiunga uno a uno…

Informazioni

Data di uscita:19 febbraio 2026
Genere:Horror
Anno:2026
Paese:Canada, Irlanda
Durata:97 min
Distribuzione:Midnight Factory di Plaion Pictures
Sceneggiatura:Owen Egerton
Montaggio:Nick Emerson
Musiche:Doomphonic
Produzione:No Trace Camping, Wild Atlantic Pictures