Data di uscita:12 settembre 2022

Genere:Thriller, Drammatico
Anno:2022
Paese:Italia, Gran Bretagna
Durata:93 min
Distribuzione:Vision Distribution
Sceneggiatura:Stefano Bises
Fotografia:Nicolaj Bruel
Produzione:Sky, Cattleya e Groenlandia

TRAMA

 

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, film diretto da Francesco Carrozzini, racconta la storia di John(Alessandro Borghi), un uomo in fuga dopo aver commesso un atto di tradimento ai danni del boss per cui prestava servizio. Il criminale è Dad (Peter Mullan), che non è solo il suo capo, ma anche suo padre. Ora John deve trovare un posto remoto in cui potersi rifugiare e far perder le sue tracce al padre e a suo fratello Michael (Fred Schmidt).
L’uomo decide di viaggiare verso l’estremo Nord e di cercare rifugio nel mezzo di una foresta, sita nei pressi di un paesino isolato, che sembra sospeso nel tempo. Qui, infatti, la religione ha una grande importanza, le persone sembrano vivere in un’altra epoca ed è sempre giorno, perché il sole non tramonta mai a causa del fenomeno astronomico del “sole di mezzanotte”. Un giorno John s’imbatte in Lea (Jessica Brown Findlay), una donna forte nonostante i problemi della vita, e suo figlio Caleb (Raphael Vicas), un bambino con una grande curiosità e molto buono.
Con il sole di mezzanotte che illumina le giornate, John inizia a confondere non solo notte e giorno, ma anche la vita reale con la fantasia, arrivando a non capire se quel che vede è verità o frutto della sua immaginazione. Lì tra gli alberi e il gelo, l’uomo si ritroverà a fare i conti con il suo passato, che torna a tormentarlo. Ma non è solo, anche Lea deve affrontare i suoi demoni, in particolare la perdita del marito Aaron (Sam Spruell), un uomo violento morto in mare, e la consapevolezza che alcuni abitanti del suo paese credano che lei sia stata la causa dell’incidente mortale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.