Data di uscita:
09 giugno 2022
Genere:Anime, Azione, Fantasy
Anno:2021
Paese:Giappone
Durata:105 min
Distribuzione:Nexo Digital
Sceneggiatura:Hiroshi Seko
Fotografia:Teppei Ito
Montaggio:Keisuke Yanagi
Produzione:MAPPA, Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap, Toho Animation

TRAMA

 

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, film diretto da Sung Hoo Park, racconta la storia di Yuta Okkotsu, un ragazzo che da bambino ha assistito alla morte della sua migliore amica Rika, investita da un’auto sotto i suoi occhi. I due bambini si erano promessi amore eterno, motivo per cui alla sua morte Rika è diventata uno spirito vendicativo, restando sempre accanto a Yuta per proteggerlo. Le sembianze dello spirito non sono le stesse che Rika aveva in vita, ma appare sotto forma di un mostro assetato di vendetta che miete una vitta dopo l’altra. Yuta non è capace di tenere sotto controllo lo spirito di Rika, ma ad aiutarlo ci sono gli stregoni Jujutsu, tra cui Satoru Gojo, che lo accolgono nell’istituto di arti occulte. Qui il ragazzo può imparare i segreti dell’occulto e addestrarsi per controllare Rika, senza essere costretto a spezzare la maledizione che lo tiene legato allo spirito.
Nella sua nuova scuola Yuta fa la conoscenza dei suoi compagni di classe: Maki Zen’in, l’esperta di armi Jujutsu; l’incantatore Toge Inumaki, capace id usare le parole come armi; infine, Panda, un orso in grado di parlare. Insieme a loro, per la prima volta da quando ha perso Rika, Yuta si sente a suo agio.
Il gruppo di amici, però, non immagina che una minaccia si sta per abbattere sul Giappone. Lo stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto dopo essere ucciso alcuni civili incolumi, è intenzionato a creare una terra per soli stregoni, riversando una serie di maledizioni per uccidere gli umani. Riusciranno Yuta e i suoi amici a fermarlo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.