Il Cinema Maestoso resterà chiuso per ferie dal 31 Luglio al 22 Agosto. Buona estate a tutti!

Giustizia Privata

Trama del film

Giustizia Privata, film diretto da F. Gary Gray, racconta la storia di un uomo che decide di vendicarsi da solo dell’omicidio della sua famiglia.
Clyde Shelton (Gerard Butler) è un ingegnere che vive a Philadelphia con la famiglia. La sua è un’esistenza tranquilla, ma una sera tutto cambia irrimediabilmente: i delinquenti Clarence Darby (Christian Stolte) e Rupert Ames (Josh Stewart) irrompono nella sua casa, violentando e uccidendo sotto i suoi occhi la moglie e la figlia di cinque anni.
I criminali vengono arrestati, ma a causa di alcuni errori durante le indagini forensi non è possibile condannare entrambi gli assassini. Così l’avvocato Nick Rice (Jamie Foxx), che ha in mano il caso, decide di patteggiare, convincendo Darby a testimoniare contro Rupert. Quando Shelton scopre cosa ha fatto il suo legale, si sente offeso e tradito dal sistema giudiziario.
Passano dieci anni e arriva il giorno dell’esecuzione di Rupert tramite un’iniezione mortale. Tuttavia la procedura, che doveva essere indolore, uccide il condannato tra le più atroci sofferenze. Di lì a poco viene ritrovato il cadavere mutilato di Darby. Dopo alcune indagini, Rice inizia a sospettare di Shelton, che viene prelevato dalla polizia. L’uomo ammette di aver appena iniziato la sua personale vendetta contro coloro che non hanno fatto vera giustizia alla sua famiglia…

Informazioni

Data di uscita:26 agosto 2024
Genere:Drammatico, Thriller, Poliziesco
Anno:2010
Paese:USA
Durata:109 min
Distribuzione:Moviemax, Notorious Pictures
Sceneggiatura:Kurt Wimmer
Fotografia:Jonathan Sela
Montaggio:Tariq Anwar
Musiche:Brian Tyler
Produzione:The Film Department