Data di uscita:23 settembre 2021
Genere:Thriller, Horror, Azione
Anno:2021
Paese:USA
Durata:88 min
Distribuzione:Sony Pictures Italia/Warner Bros Italia
Fotografia:Marc Spicer
Montaggio:Steve Mirkovich

Produzione:Columbia Pictures, Original Film, Shaken Not Stirred, Moonlighting Films

TRAMA 

Escape Room 2: Gioco Mortale, film diretto da Adam Robitel, è il sequel dell’omonimo thriller del 2019, incentrato sul popolare gioco diffuso tra i giovani. Nel precedente film un gruppo di ragazzi, sconosciuti tra loro, si ritrovano a svolgere le diverse tappe dell’escape room per vincere un cospicuo premio in dollari, ma non sanno che la vera vittoria è uscire vivi dal mortale gioco.

Nel secondo capitolo Zoey (Taylor Russell) e Ben (Logan Miller), entrambi sopravvissuti al gioco precedente, sono determinati ad arrestare la follia dei sadici ideatori. dell’escape room, che durante la loro partita hanno ucciso quattro persone. Mentre sono sulla metro, il vagone si distacca dal resto del treno e Zoey e Ben insieme ad altri sconosciuti si ritrovano bloccati al suo interno. Ma non è stato un incidente, i sei estranei sono i protagonisti di una nuova sfida. Tutto il gruppo, però, ha già partecipato in passato all’escape room.
Dopo essere riusciti a uscire dal vagone, la comitiva improvvisata si ritroverà bloccata in una serie di stanze e step dopo step perderà un membro del gruppo nel tentativo di trovare la vita d’uscita e salvare la pelle. Per superare le insidie delle stanze ideate dalla Minos Escape Rooms Corporation, il gruppo dovrà fare gioco di squadra e per vincere dovranno scoprire cosa li accomuna perché proprio loro sono stati scelti per questa partita, ed è così che i sei scaveranno nel loro passato per rivelare che ognuno di loro ha partecipato a questo gioco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *