Data di uscita:16 dicembre 2021
Genere:Giallo
Anno:2021
Paese:Italia
Distribuzione:01 Distribution

Produzione:Mompracem con Rai Cinema

TRAMA 

Diabolik, il film dei Manetti Bros, è l’adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962. A vestire i panni del “Re del Terrore”, il ladro più affascinate e spietato di tutti i tempi, è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea interpretanno rispettivamente l’affascinante Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.
Ambientato nella città immaginaria di Clerville a fine anni ’60, il film segue le avventure di Diabolik, ladro spregiudicato dal volto misterioso, che ha messo a segno l’ennesimo colpo, sfuggendo alla polizia sulla sua splendente Jaguar E-type. A conquistare l’attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant, un’ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare la preziosa pietra, Diabolik rimarrà stregato dalla seducente donna. Questa volta però l’Ispettore Ginko, aiutato dalla sua squadra, ha messo a punto un infallibile piano per intrappolare l’abile ladro.
Riuscirà Diabolik a farla franca anche questa volta?

 

  1. Francesco

    Ennesimo colpo da maestri dei Manetti Bros.
    Per chi ha amato Diabolik in fumetto, il film è imperdibile.
    Fedelissima riproposizione ed eccellente amplificazione delle atmosfere e delle sensazioni che hanno appassionato i lettori che negli anni ’70, almeno una volta nella vita, sono arrivate in edicola con duecentocinquanta lire in mano per chiedere “è uscito Diabolik”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.