Titolo originale:  Star Wars: Episode IX
Conosciuto anche come:   
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2019
Genere:  Azione, Avventura, Fantastico
Durata:  155′
Regia:  J.J. Abrams
Sito ufficiale:  www.starwars.com
Cast:  Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Oscar Isaac, Keri Russell, Adam Driver, Richard E. Grant, Domhnall Gleeson, Daisy Ridley, Carrie Fisher, Billie Lourd
Produzione:  Lucasfilm, Bad Robot, Walt Disney Pictures
Distribuzione:  Walt Disney
Data di uscita:  18 Dicembre 2019 (cinema)

Trama:
L’ultimo capitolo della saga di una galassia molto, molto lontano, che vede la nascita di nuove leggende in uno scontro finale per la libertà. Film diretto da J.J. Abrams, è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l’episodio finale epico dell’epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuovi assembramenti ed è per questo che vediamo per la prima volta Finn, Poe e Rey uniti per combattere fianco a fianco. La Resistenza dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime e fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine, il cui trono si erge minaccioso nel trailer circondato dai ghiacci, ma non quale sia la forma dell’Imperatore in questo film.
Al tempo stesso l’antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l’apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *